Contest per sceneggiatori JRSTUDIO in collaborazione con Minimum Fax Media e Coming Soon

Immagine

Valorizzare gli sceneggiatori emergenti, mettere a loro disposizione un produttore, sottoporre le proprie idee e capacità ad una giuria di livello nazionale. Questi gli obiettivi della prima edizione del contest per sceneggiatori “Il Cortificio”, realizzato da JRSTUDIO in collaborazione con Minimum Fax Media e Coming Soon.

Il concorso è articolato in due fasi: durante la prima, la casa di produzione JRSTUDIO selezionerà le dieci migliori sceneggiature sulla base dell’originalità, di product placement, fund raising e dell’effettiva capacità di realizzazione della storia. Nella seconda, la giuria di esperti, composta da sceneggiatori e critici cinematografici come Leonardo Losavio, Daniela Catelli, Duccio Nelli Machiavelli, Daniele Di Gennaro, Daniele Coluccini e Matteo Botrugno, sceglierà la migliore sceneggiatura dalla quale verrà prodotto un cortometraggio. In più, Minimum Fax regalerà all’autore vincitore una selezione di libri della collana Minimum Fax Cinema, mentre Coming Soon manderà in onda il cortometraggio realizzato.

Il Cortificio” cerca, almeno per un fortunato, di eliminare quel divario che c’è fra lo scrivere un cortometraggio e il realizzarlo. Attraverso questo contest si procederà a produrre il corto prescelto ovviando a tutte le difficoltà logistiche, economiche e comunicative che si incontrano nel produrre un video.

Le sceneggiature verranno sottoposte alla giuria in forma completamente anonima. Il termine entro il quale mandare la propria proposta di sceneggiatura è il 30 Aprile. Le dieci idee selezionate si conosceranno il 15 Giugno e il 15 Luglio verrà decretato il vincitore.

Il regolamento completo è consultabile sul blog ilcortificio.tumblr.com. Inoltre, aggiornamenti, news e curiosità saranno disponibili, oltre che sul sito, sulle pagine Facebook e Twitter de “Il Cortificio”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...