Queen of Country Festival 23-25 agosto

Si svolgerà nella provincia di Torino, tra il 23 e il 25 agosto, il “Queen of Country Festival” un contest aperto a filmakers e creativi che in 3 giorni devono realizzare un videoclip musicale su un brano di una band country o rockabilly o comunque di un genere affine. L’obiettivo è creare una rete di collaborazioni per dare maggiore visibilità sia a chi fa produzioni video indipendenti sia a chi fa buona musica ma che è in un settore molto poco conosciuto e poco valorizzato in Italia.

La manifestazione ha come obiettivo quello di coinvolgere più elementi del mondo cinematografico, musicale e di danza in un’esperienza che pone al centro il territorio delle Valli di Lanzo, il quale diventa elemento fondamentale con i suoi elementi d’eccellenza e ne diventa set, location ed elemento produttivo. Il festival si svolge in collaborazione con la Fiera delle Valli e la notte bianca di Cantoira.

Il festival non è solo un concorso ma è la creazione di una rete di collaborazioni artistiche che ha l’obiettivo di mettere in contatto le diverse realtà per creare nuove sinergie future.

Il contest è aperto a band musicali dal genere Country, Bluegrass, Southern Rock, Rockabilly e tutti i generi musicali con influenze Country, Troupe Cinematografiche nazionali e Scuole di Ballo Country.

Una giuria qualificata seleziona al massimo 6 band country, 6 troupe cinematografiche e 6 scuole di ballo che verranno abbinate per la realizzazione di un videoclip country.

Dal momento dell’inizio del contest i Team avranno a disposizione 3 giorni per realizzare il videoclip nelle Valli di Lanzo.

Il tutto si dovrà svolgere all’interno della valle ad essi attribuita e saranno valide solo le riprese effettuate durante i giorni del festival.

L’idea nasce non solo dall’amore per queste terre piemontesi, ma anche dalla riflessione di un amico musicista country – e collaboratore organizzativo – che sta diffondendo la sua musica sia in Italia che all’estero e che, ripercorrendo il panorama italiano, crede nella possibilità e nella causa che sia giusto far conoscere il più possibile il genere country e gli eccellenti musicisti italiani che ne fanno parte.

Per questo la scelta del concorso e la scelta del video come strumento di diffusione e comunicazione che unito alla musica offre un ottimo biglietto da visita per il web e non solo.

Il territorio scelto offre scorci e location particolarmente adatte alla realizzazione del videoclip, il tutto in un contesto di collaborazione, condivisione e divertimento.

sito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...