“My Wall Contest”: concorso per cortometraggi animati

download

C’è tempo fino 28 febbraio 2014 per partecipare al My wall contest, il concorso per cortometraggi dedicato ai 25 anni della caduta del Muro di Berlino, che mette in palio per i vincitori un premio di 1500 Euro e un viaggio nella capitale tedesca.

Il concorso internazionale che celebra i 25 anni dalla caduta del Muro di Berlino – era infatti il 9 novembre 1989 – è stato lanciato dal Goethe-Institut in collaborazione con il Cortoons Festival ed è rivolto a cortometraggi animati ispirati a questo storico avvenimento. Autori, professionisti e studenti appassionati del cinema d’animazione sono invitati a concorrere esprimendo liberamente e creativamente la propria visione artistica della caduta della frontiera tra Berlino Est e Berlino Ovest. 

27283743_my-wall-contest-concorso-di-per-25-anni-della-caduta-del-muro-di-berlino-3

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a studenti, tirocinanti e diplomati di scuole di cinema d’animazione internazionali o di altri enti di formazione, animatori freelance, produttori di film d’animazione, senza limiti di età e nazionalità purché i lavori siano inediti ed i partecipanti non siano dipendenti né familiari di dipendenti del Goethe-Institut e, se minorenni, che abbiano il consenso dei propri tutori legali. Sono ammessi collages, cut-out, cartoni animati, animazioni 2D e 3D, animazione al computer, animazioni di marionette, clay animation, animazioni digitali, combinazioni di sequenze animate con riprese di scene reali e tecniche di animazione affini, senza esclusioni. I corti presentati dovranno avere durata tra 1 e 5 minuti, inclusi titoli di testa e coda. Per i requisiti di partecipazione vi invitiamo a leggere il regolamento.

Tra i concorrenti saranno selezionati, entro marzo 2014, 4 vincitori che potranno aggiudicarsi:

– Premio del Goethe-Institut: un viaggio a Berlino per due persone, incluso volo a/r e soggiorno di 3 notti in hotel 4 stelle. Il film d’animazione premiato verrà inoltre distribuito attraverso i canali di diffusione del Goethe-Institut in tutto il mondo;
– Premio del pubblico: un premio in denaro del valore di 1500 euro, assegnato al vincitore selezionato direttamente dal pubblico tramite un voto online su Facebook;
– Premio del Festival Cortoons: il corto d’animazione premiato verrà mostrato per un mese sui 4 canali del Festival Cortoons;
– Premio del Goethe-Institut/Festival Cortoons per le scuole: un viaggio a Roma in occasione del Festival Cortoons durante il mese di marzo 2014.

Per partecipare, basterà inviare entro il 28 febbraio 2014 il modulo di partecipazione disponibile sulla pagina web del concorso ed il video realizzato in formato .avi, .mov o .mpeg2, via We Transfer all’indirizzo films@mywallcontest.com, seguendo le indicazioni riportate nel regolamento.

In bocca al lupo da Cinema dal Basso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...